Terms & Conditions
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SUL MARKETPLACE
1. Condizioni di vendita
1.1 OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sul Marketplace (anche Piattaforma) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti effettuato a distanza tramite la piattaforma ShockStore (sito www.shockstore.it) da parte dei soggetti che vendono i propri prodotti sul Marketplace (Vendors o Rivenditore).
Il Marketplace è gestito da RESET SRLS, con sede in via Rocca di Papa, 26, Albano Laziale (RM) 00041 – P IVA 15751351006 (Reset).
Reset, in quanto mero fornitore e gestore tecnico della Piattaforma, non è parte del contratto di vendita tra l’utente e il Rivenditore.
Ciascun Rivenditore offre e mette in vendita i prodotti sulla Piattaforma, sulla base dei termini e delle condizioni riportate in questo documento, impegnandosi a:
- osservare ed applicare nei rapporti di compravendita che si instaureranno con l’utente tramite l’utilizzo della Piattaforma;
- mettere a disposizione dell’utente le “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace” prima della conclusione di contratto di acquisto;
- attraverso il supporto di Reset, fornire all’Utente su supporto durevole dopo la conclusione di tale contratto di acquisto, secondo quanto previsto dalla normativa applicabile e delle “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace”.
In merito al punto B sopra riportato, ferma restando l’estraneità di Reset al contratto di acquisto e al relativo rapporto contrattuale che si instaurerà tra il Rivenditore e l’utente a seguito di un acquisto di un prodotto da parte di quest’ultimo sulla Piattaforma, Reset si impegna ad inviare all’utente, per conto del Rivenditore, e dopo la conclusione del contratto di acquisto, le “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace”, mediante apposito supporto durevole (es. apposita email) secondo quanto previsto dalla normativa applicabile in materia di commercio elettronico.
Ferma restando l’estraneità di Reset al contratto di acquisto e al relativo rapporto contrattuale che si instaurerà tra il Rivenditore e l’utente a seguito di un acquisto di un prodotto da parte di quest’ultimo sulla Piattaforma, Reset si impegna a gestire l’attività di customer care post vendita e gestendo le politiche e le attività di recesso del Cliente.
1.2 AMBITO DI APPLICAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
1.2.1 Il Rivenditore è responsabile che le attività di vendita, i prodotti e i servizi che commercializza mediante la Piattaforma siano conformi alla normativa applicabile con particolare riferimento alle norme di cui al Codice del Consumo, al D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 14, ove applicabile, e, in generale, a tutta la normativa in materia di commercio, commercio elettronico e vendite a distanza, protezione dei dati personali, etc., fermo restando che in caso di contrasto tra le “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace” e la normativa applicabile prevarrà quest’ultima laddove inderogabile e/o di necessaria applicazione per la tutela del Cliente.
1.2.2 Ogni operazione d’acquisto costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2.3 Le presenti “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace” si applicano a tutte le vendite effettuate dal Rivenditore tramite la Piattaforma e non si applicano alla vendita di prodotti e/o servizi esternamente alla Piattaforma.
Esse sono messe a disposizione dell’utente sulla Piattaforma cliccando sulla voce “Condizioni Generali di Vendita Marketplace”.
Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione e non avranno valore retroattivo.
Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente alla Piattaforma e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle presenti “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace”.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili, quindi, sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto
1.3 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA MARKETPLACE
L’utente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con il Rivenditore le presenti “Condizioni Generali di Vendita Marketplace” e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Rivenditore non può essere impegnato in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le presenti “Condizioni Generali di Vendita Marketplace” devono essere lette attentamente e accettate dall’utente prima della conferma degli acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale loro conoscenza nonché la loro integrale accettazione. L’utente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d’acquisto effettuato.
2.Acquisti sulla piattaforma
2.1 MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1.1 L’acquisto sulla Piattaforma può avvenire solo previa registrazione ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.
Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
2.1.2 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, il Rivenditore, di concerto con Reset, si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso alla Piattaforma, la cancellazione della registrazione alla Piattaforma ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.
2.1.3 Il Rivenditore si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano: (i) da un utente con cui esso abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti “Condizioni Generali di Vendita Marketplace”; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Rivenditore i documenti dallo stesso eventualmente richiesti o che gli abbiano inviato documenti non validi.
2.2 REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA
Il servizio di registrazione è prestato da Reset ed è completamente gratuito per l’utente, che può usufruire di una sola utenza.
La registrazione alla Piattaforma consente agli utenti di effettuare tramite un’area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:
- seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini effettuati tramite la Piattaforma;
- consultare il proprio storico ordini;
- consultare l’elenco degli indirizzi di spedizione aggiunti in fase di acquisto;
- gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
- usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da Reset.
Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Reset, inviando una email all’indirizzo assistenza@shockstore.it , nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Reset indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
2.3 INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore informa l’utente che:
2.3.1 per concludere il contratto di acquisto sulla Piattaforma, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica al Rivenditore, tramite la Piattaforma, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta;
2.3.2 il contratto è concluso al momento della conferma dell’ordine da parte dell’utente. In caso di problemi legati alla giacenza, l’utente verrà contattato nel minor tempo possibile per proporre una soluzione e/o il rimborso;
2.3.3 i prodotti saranno evasi singolarmente dai Rivenditori. In questo modo sarà possibile consentire all’utente fare acquisti multiprodotto anche se questi fossero venduti da Rivenditori diversi.
2.3.4 una volta registrato il modulo d’ordine, sarà inviata all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: le “Condizioni Generali di Vendita Marketplace”, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, degli eventuali costi aggiuntivi e i contatti del servizio clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami;
2.3.5 il modulo d’ordine sarà archiviato dal Rivenditore mediante la Piattaforma per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.
2.4 PRODOTTI
2.4.1 I Prodotti offerti sulla Piattaforma dal Rivenditore possono appartenere a qualsiasi categoria merceologica (salvo le categorie per la cui commercializzazione è necessaria una specifica autorizzazione di legge).
2.4.2 Ciascun prodotto è abbinato ad una pagina informativa che ne illustra le principali informazioni (“Scheda Prodotto”). Le informazioni della Scheda Prodotto non hanno carattere di pubblicità e devono intendersi di natura esclusivamente informativa; siano esse legate a prodotti (testi, immagini, foto, disegni, allegati e quant’altro) o a servizi e Rivenditori. Tutti i contenuti hanno infatti il solo obiettivo di informare gli utenti circa i prodotti e/o servizi che potranno ottenere dai Rivenditori presenti sulla Piattaforma.
Nessun contenuto deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto, infatti le descrizioni dei prodotti rispettano esattamente le diciture dei produttori e non vengono in alcun modo modificate.
2.4.3 Qualora, per qualsiasi motivo, il prodotto richiesto dall’utente risultasse non più disponibile prima dell’evasione dell’ordine da parte del Rivenditore, il Rivenditore si impegna ad informare tempestivamente l’utente (in concerto con Reset) e annullare l’ordine.
Si ricorda che alla luce di quanto detto al punto 2.3.2 l’utente non dovrà sostenere alcun costo per il prodotto non disponibile e vedrà la cifra, precedentemente bloccata come pre-autorizzazione, ricomparire sul conto legato alla carta di credito utilizzata per l’acquisto.
2.5 PREZZI
2.5.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sulla Piattaforma sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
I costi di consegna sono indicati nella scheda di acquisto.
2.5.2 Il Rivenditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento.
Resta inteso che il prezzo del prodotto che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.
2.6 SICUREZZA
2.6.1 Il pagamento dei prodotti mediante la Piattaforma può essere effettuato mediante carta di credito (VISA, Mastercard o AmericanExpress) o con bonifico bancario; il sistema utilizzato dalla Piattaforma, per una gestione efficiente e sicura dei pagamenti online, Stripe.
2.6.2 Tutte le comunicazioni fra il browser del cliente e i server vengono crittografate, utilizzando il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer). In questo modo tutti i dati, in particolare il numero di carta di credito, sono resi illeggibili durante tutte le fasi dell’acquisto, a garanzia di una comunicazione sicura e riservata.
2.6.3 Nel caso di ordine contenente più prodotti, nonostante il carrello sia unico, si è in presenza, a tutti gli effetti, anche di legge, di ordini distinti raggruppati per Rivenditore, separatamente spediti e addebitati sulla carta di credito usata per il pagamento. La conferma d’ordine di ordini contenenti più prodotti sarà unica, ma conterrà tante parti quanti sono i prodotti venduti, con separata indicazione in riferimento a ciascuno di essi.
3.SPEDIZIONI
3.1 La consegna dei Prodotti, gestita dal singolo Rivenditore dovrà essere effettuata esclusivamente nel territorio italiano.
3.2 L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti all’utente.
3.3 Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Rivenditore verrà inviata all’utente una e-mail che attesta l’effettiva preparazione dell’ordine in attesa di consegna al vettore. Da quel momento dalla propria area personale sarà visionabile lo stato dell’ordine e, dal momento in cui sarà disponibile, il link di tracciamento del vettore.
3.4 Come detto al punto 2.5.1 le spese di consegna sono indicate all’atto di vendita.
3.5 La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo indicato dall’utente nella pagina di checkout dell’ordine.
3.6 La consegna a domicilio del prodotto si intende al piano strada, salvo eventuale diversa indicazione, e sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali in Italia.
L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo.
3.7 L’utente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota nell’apposito spazio all’inserimento dell’indirizzo di spedizione.
Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che il Rivenditore debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.
3.8 I termini di consegna decorrono dal momento in cui viene accreditato al Rivenditore il prezzo del bene e dei costi di consegna, salvo che non sia diversamente indicato.
La consegna avverrà, nei tempi indicati nell’atto di acquisto.
3.9 Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato, o sia consegnato in ritardo rispetto al termine ultimo di consegna di cui al punto 3.8, l’utente è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno.
La volontà di risoluzione del contratto dovrà essere comunicata dall’utente all’email …………………….. oltre il termine ultimo di consegna di cui al punto 3.8 e prima della ricezione del prodotto.
Nel caso di risoluzione del contratto all’utente verrà rimborsato l’intero costo sostenuto per il prodotto senza indebito ritardo.
3.10 Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Rivenditore è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva.
Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione a Rivenditore tramite la pagina di contatto del Rivenditore.
Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
3.11 Non possono effettuare acquisti sulla Piattaforma coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al cliente tramite email da Reset.
4. DIRITTO DI RECESSO
4.1 Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall’acquisto effettuato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ed ottenere il rimborso delle quote corrisposto e in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Reset sono a carico del Cliente.
Il Cliente Professionista e/o Aziende che abbiano effettuato la registrazione con partita Iva non potranno avvalersi del diritto di recesso, poiché spettante esclusivamente al Consumatore inteso come persona fisica non profe.
4.2. Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall’acquisto, deve procedere seguendo le modalità di seguito esposte:
- ) inviare una comunicazione della volontà di recedere tramite mail all’ indirizzo resi@shockstore.it;
- ) la merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita con modalità assicurata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente.
La merce va spedita a: Reset – Via Cesare Rasponi, 15Roma – 00162 (RM)
4.3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- ) Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condiziono di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.
- ) il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti; il prodotto dovrà inoltre essere restituito intonso (non aperto e con i sigilli integri così come spedito e nella confezione originale) e non deve essere stato mai utilizzato prima;
- ) con l’ apertura o la rottura dei sigilli della confezione del prodotto, lo stesso non potrà essere più considerato quale nuovo e pertanto subirà, una volta restituito, una diminuzione di valore ad esclusivo ed insindacabile giudizio del venditore;
- ) il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Reset nei suoi confronti;
- ) nel caso il Cliente scelga di usare il corriere di Reset per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratta dal rimborso;
- ) la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Reset confermerà di aver ricevuto il prodotto alla mail indicata dal cliente nella richiesta di rimborso;
- ) nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Reset comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. Reset metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
- ) Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari o comunque facilmente deperibili dei quali non possa essere garantita un’adeguata conservazione.
4.4 . Reset effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell’ effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni prima esposte e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all’art. 3 che precede. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o CartaPostePay, rimborso PayPal.
4.5. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Reset entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere
5.ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI
5.1 CONTATTI
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami all’indirizzo ……………………….. Reset si occuperà di mettere immediatamente in contatto l’utente con il Rivenditore nel momento in cui fosse necessario per esaudire le richieste dell’utente.
5.2 LEGGE APPLICABILE
Le presenti “Condizioni Generali di Vendita Marketplace” sono rette dalla legge italiana. Ogni controversia relativa alle presenti “Condizioni Generali di Vendita Marketplace” sarà devoluta alla competenza del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
DIRITTO DI RECESSO
1. Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall’acquisto effettuato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ed ottenere il rimborso delle quote corrisposto e in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Reset sono a carico del Cliente.
Il Cliente Professionista e/o Aziende che abbiano effettuato la registrazione con partita Iva non potranno avvalersi del diritto di recesso, poiché spettante esclusivamente al Consumatore inteso come persona fisica non profe.
2. Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall’acquisto, deve procedere seguendo le modalità di seguito esposte:
- ) inviare una comunicazione della volontà di recedere tramite mail all’ indirizzo resi@shockstore.it
- ) la merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita con modalità assicurata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente.
La merce va spedita a:
Reset Via Cesare Rasponi, 15 Roma 00162
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- ) Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condiziono di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.
- ) il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti; il prodotto dovrà inoltre essere restituito intonso (non aperto e con i sigilli integri così come spedito e nella confezione originale) e non deve essere stato mai utilizzato prima;
- ) con l’ apertura o la rottura dei sigilli della confezione del prodotto, lo stesso non potrà essere più considerato quale nuovo e pertanto subirà, una volta restituito, una diminuzione di valore ad esclusivo ed insindacabile giudizio del venditore;
- ) il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Reset nei suoi confronti;
- ) nel caso il Cliente scelga di usare il corriere di Reset per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratta dal rimborso;
- ) la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Reset confermerà di aver ricevuto il prodotto alla mail indicata dal cliente nella richiesta di rimborso;
- ) nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Reset comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. Reset metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
- ) Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari o comunque facilmente deperibili dei quali non possa essere garantita un’adeguata conservazione.
4 . Reset effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell’ effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni prima esposte e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all’art. 3 che precede. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o CartaPostePay, rimborso PayPal.
5. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Reset entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.